Attività e materiali di supporto (ripasso, rinforzo e approfondimento scuola secondaria) alternativi alla sospensione didattica dal 5 al 15 marzo

Si comunica che a seguito della sospensione della didattica in vigore dal 5 al 15 marzo 2020, il nostro Istituto ha attivato canali e percorsi alternativi di rinforzo (ripasso ed approfondimento degli argomenti svolti) per continuare a garantire il diritto all’istruzione. E’ stato predisposto un “Padlet” unico per la secondaria (una bacheca virtuale) sul quale sono indicate le diverse discipline, all’interno di ogni disciplina sono indicate la modalità adottate da ogni singolo docente, per fornire il materiale di approfondimento inserito. E’ possibile anche avere accesso direttamente al materiale inserito nel Padlet. Il canale principale, comunque, resta il registro elettronico, sul quale con le consuete modalità fin qui adottate, saranno indicate (rispettando i giorni delle lezioni  come da calendario) nella sezione “compiti assegnati”, le assegnazioni da svolgere; queste potranno consistere in: ripasso di argomenti svolti direttamente sul libro di testo; approfondimenti su specifici argomenti (con relativi link) su documenti esterni; esercitazioni da svolgere con relativo materiale di supporto; ecc. Ogni docente nell’esercizio della propria libertà di insegnamento, attiverà la modalità che riterrà più opportuna in questa fase di transizione che, ci auguriamo, sia il più breve possibile. Il Padlet “generale” ha sostanzialmente la funzione di orientamento ed indicazione come sguardo di insieme sulle discipline scolastiche.

Il link per raggiungere il Padlet è il seguente: https://padlet.com/Padletscuolasecodariadiprimogrado/vo0ubl648k5l

Confidiamo nella vostra collaborazione e nella vostra comprensione per gli inevitabili “imprevisti” che si potranno verificare.