Iniziativa “Cancro io ti boccio”: com’è andata

Grande successo per l’iniziativa CANCRO IO TI BOCCIO all’I.C. Aldo Manuzio”! Più di seimila euro donati anche quest’anno alla ricerca grazie all’iniziativa “Cancro io ti Boccio” promossa da AIRC e favorevolmente accolta dai bambini e dagli studenti del nostro istituto, dalle loro famiglie, dai docenti e dal personale ATA: tutti uniti insieme contro il cancro!
Il progetto, proposto e portato avanti da alcune docenti dell’istituto, con la preziosa e fattiva collaborazione della presidente del Consiglio d’Istituto, Adriana Cimenton, e di alcuni genitori, ha visto coinvolti tutti i plessi, dall’infanzia alla secondaria di I grado. Il 27 gennaio scorso sono stati distribuiti complessivamente: 184 reticelle di arance, 300 barattoli di marmellata di arance rosse di Sicilia e 336 barattoli di miele ai fiori d’arancia, che hanno consentito di raccogliere la cifra di 6.308,00€, donati all’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro. Nell’ambito dell’iniziativa nel corso dell’anno gli alunni avranno la possibilità di partecipare ad incontri con i ricercatori e di seguire gli interessanti webinar proposti dall’AIRC per le scuole aderenti.

Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla felice riuscita dell’evento.

attestato di partecipazione

link alle foto: foto 1; foto 2; foto 3; foto 4; foto 5