Incontri informativi relativi ai documenti di valutazione intermedia (pagellini) della Secondaria

Gentili genitori,
per quest’anno scolastico, analogamente a quanto accaduto nell’anno precedente, la consegna dei documenti di valutazione intermedi (pagellini) non verrà effettuata in presenza a scuola, per evitare assembramenti in osservanza del protocollo Covid e delle misure di sicurezza vigenti ed in considerazione del rischio di diffusione del Coronavirus.
Si terranno pertanto degli incontri a distanza su Meet, mettendo a disposizione dei genitori uno spazio di alcuni minuti ciascuno, in base al numero delle prenotazioni ricevute.
Gli incontri si terranno in contemporanea per le diverse classi su Google Meet, il giorno 06/12/2021 nella fascia dalle ore 16:00 alle 19:00.
Per partecipare, è necessario inviare una richiesta al coordinatore di classe, il quale predisporrà un calendario secondo le prenotazioni ricevute, comunicando successivamente per email (all’indirizzo istituzionale dell’alunno) l’orario esatto ai singoli genitori con il link al Meet creato.

Illustrazione situazione alunni
I coordinatori durante l’incontro, avranno cura di illustrare la situazione generale dei singoli alunni, senza entrare nel dettaglio delle singole discipline: saranno i docenti titolari se eventualmente presenti, ad evidenziare il profitto dello specifico alunno nella propria disciplina. Poiché non saranno presenti tutti i docenti della classe, perchè impegnati anche in altre classi, nel caso in cui si desiderassero informazioni specifiche nelle discipline, il coordinatore comunicherà il giorno di ricevimento del docente richiesto, al quale si potrà inviare una email per fissare un incontro, online o in presenza.
Ricordo infine chi i pagellini saranno visionabili dal registro elettronico a partire dal giorno 10/12/2021.