Comune di Latina AVVISO PUBBLICO SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DISABILI A.S. 2024/2025

Con determinazione dirigenziale n. 1112/2024 è stato approvato dal Comune di Latina l’AVVISO PUBBLICO SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DISABILI ANNO SCOLASTICO 2024/2025.
Il servizio è riservato agli alunni, residenti nel Comune di Latina, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado e che siano in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex Legge n.104/1992 in corso di validità).
Il servizio viene offerto alle famiglie in due tipologie alternative:

1) servizio organizzato sulla base di corse collettive dal domicilio alla scuola dello studente

2) erogazione di un contributo

I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale per l’anno scolastico 2024/2025 devono accedere al sito www.apservice.it/pslatina (tramite SPID o con le proprie credenziali) a decorrere dal 07/06/2024 ed entro le ore 13.00 del giorno 08 luglio 2024 e compilare la domanda online di:

1. trasporto disabili, se si intende usufruire del pulmino attrezzato

2. contributo trasporto disabili, se si preferisce il contributo economico.

Non è possibile richiedere entrambi i servizi essendo i due benefici alternativi. Ulteriori informazioni nel documento allegato.

avviso_trasporto_disabili a.s.24-25