In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati di seguito:
Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale pubblico impiego e scuola, proclamato CUB – SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PIFLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA, Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF da ADL COBAS – CLAP – COBAS CONFEDERAZIONE – SIAL COBAS, con adesione CLASP, COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA;
ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà il giorno 29 novembre 2024 per l’intera giornata e interesserà tutti i settori pubblici e privati di 24 ore su tutto il territorio nazionale.
b) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Pertanto, in seguito alla ricognizione effettuata tra il Personale, si informano le famiglie che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Animatore digitale
Docente