Gentili genitori,
A seguito di quanto purtroppo si sta verificando in diverse nostre classi, in termini di ripresa dei contagi da Sars-CovV2, appare opportuno estendere come misura prudenziale e preventiva a tutte le classi della Secondaria, la modalità di svolgimento della consumazione dei Pasti riportata nella circolare 72 (nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da Sars-CovV2 in ambito scolastico –art 4 D.L. n° 1 del 7/01/2022).
Pertanto, si fa presente che da venerdì 14/01/2022 in tutte le classi delle Scuole Primarie e Secondaria, la consumazione della merenda nei due intervalli previsti ( un solo intervallo per le Scuole Primarie), avverrà nel modo seguente:
- a file alternate, (dispari: prima, terza, quinta, ) nei primi 7 minuti e mezzo, con l’accortezza che gli alunni restino rivolti in avanti senza girarsi indietro verso i compagni, senza la mascherina;
- nei successivi 7 minuti e mezzo le file pari: seconda, quarta, ecc., sempre rivolti in avanti senza voltarsi indietro.
Suddetta alternanza avverrà anche ogni mercoledì ( giorno destinato al rientro pomeridiano) nelle scuole primarie per la consumazione del pasto ma con tempi più distesi.
La durata della pausa nella Scuola secondaria sarà di 15 minuti totali, non più di 10 come attualmente, per ogni intervallo; rimane invariata la durata dell’intervallo nelle scuole primarie ( già pari a 15 minuti).
Grazie per la collaborazione
0