Comunicazione ASL relativa alla quarantena della classe 1A primaria Tor Tre Ponti

Il provvedimento restrittivo da parte della ASL di Quarantena domiciliare per la classe prima A (già pubblicato sul sito e qui raggiungibile) della Primaria di Tor Tre Ponti (per contatto stretto asintomatico), rappresenta una disposizione rivolta a soggetti sani, si intende valido dall’ultima esposizione con il “caso”, avvenuta il giorno 04/11/2021 e si intende operativo:
> per i soggetti non vaccinati: dal 11/11/2021 al 14/11/2021 con esecuzione di tamponi in data 15/11/2021;
> per i soggetti vaccinati: dal 11/11/2021 al 11/11/2021.
Qualora, nel periodo che intercorre tra la data dell’ultima esposizione e la data di fine quarantena, si fosse sviluppato (o si sviluppasse) sintomatologia riferibile al Covid, si dovrà tempestivamente darne notizia sia al proprio medico di medicina generale/pediatra di libera scelta per la presa in carico del percorso assistenziale, che al Referente Scolastico Covid 19 per la corretta gestione del caso.
Per coloro i quali il termine della quarantena non coincida con la data in cui viene effettuato il Drive speciale (es. soggetto vaccinato per il quale la quarantena ha durata 7 giorni anziché 10 giorni) è possibile prenotare autonomamente il tampone che dovrà essere effettuato a partire dalla data di fine quarantena indicata e con richiesta del proprio medico curante, al seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf
Si precisa che, per i soggetti vaccinati, dato il termine in data odierna del provvedimento di quarantena dovranno eseguire un tampone rapido con esito negativo per il rientro a scuola.
Si allegano le indicazioni della ASL per il rientro a scuola e in comunità.

informativa ASL sulle modalità di rientro dalla quarantena