Comunicazione: finale regionale Giochi Matematici alunni primaria e secondaria

Si informano le famiglie che Giovedì 25 marzo e Venerdì 26 marzo 2021 alle 10:30 si svolgeranno le finali regionali  dei Giochi Matematici del Mediterraneo, secondo le seguenti modalità:

il 25 marzo 2021 gli alunni della Scuola Primaria si collegheranno in videochiamata con la docente di matematica di riferimento. La prova consisterà in:

classe 3a Scuola Primaria: 10 quesiti in 60 minuti;
classe 4a Scuola Primaria: 15 quesiti in 90 minuti;
classe 5a Scuola Primaria: 20 quesiti in 120 minuti;

il 26 marzo 2021 si collegheranno gli alunni della Scuola Secondaria in videoconferenza alle ore 10:10, utilizzando il link che verrà inviato per email. La prova consisterà in:

classe 1a Secondaria di 1° Grado: 10 quesiti in 60 minuti;
classe 2a Secondaria di 1° Grado: 15 quesiti in 90 minuti;
classe 3a Secondaria di 1° Grado: 20 quesiti in 120 minuti;

Gli alunni interessati svolgeranno la prova da casa, sempre sotto sorveglianza di uno o  due docenti delegati in videochiamata per tutta la durata della gara. Le graduatorie saranno stilate secondo i seguenti criteri:
     1. Maggior punteggio ottenuto
     2. Minor ordine di consegna.
Le classifiche saranno prodotte in automatico dal sistema e pubblicate entro domenica 14 Aprile 2021.