Circolare 9 Indicazioni per somministrazione farmaci in ambito scolastico

Si comunica che, in caso di necessità di somministrazione agli alunni di farmaci salvavita e/o indispensabili durante l’orario scolastico, è necessario, come previsto dalle norme di settore, attivare una procedura specifica di richiesta e di concessione del servizio.
A tal fine, si richiede di compilare il modulo che si allega (Allegato 1) e di inviarlo all’indirizzo mail istituzionale ltic04004@istruzione.it all’attenzione della maestra Sabrina Nardella, riportando nella email anche un recapito telefonico attivo. Dopo aver ricevuto il modulo, compilato in ogni sua parte, compreso il Piano terapeutico che è parte integrante del modulo, i genitori o gli esercenti la patria potestà saranno contattati dalla referente scolastica con la quale verrà concordato un appuntamento per la consegna del farmaco.
Si fa presente che solo a seguito di tale incontro e, quindi, della regolarizzazione della procedura, sarà possibile intervenire in caso di bisogno e che, rispetto ad una eventuale emergenza, si allerterà il servizio sanitario locale.
N.B. Si richiede ai genitori che hanno già inviato a scuola la richiesta di somministrazione di farmaci a reiterarla secondo la procedura indicata nella presente circolare

Circolare_n.9_somm farmaci in amb scolastico

allegato alla Circolare_n.9 modulo di richiesta